Come Tenersi in Forma Quando si Viaggia

Viaggiare può essere rischioso per il tuo sistema immunitario. Che si tratti di una notte insonne a causa del jet lag, o di un autobus pieno di germi per dodici ore di viaggio, potresti ritrovarti ad arrivare a destinazione con un brutto raffreddore. Sebbene sia impossibile evitare di essere seduto in aereo accanto alla persona più raffreddata sulla faccia della terra, ci sono alcuni modi per prevenire un brutto raffreddore e diminuire il rischio di essere contagiati dalla tosse dei propri compagni di viaggio.

Ci sono alcuni consigli provati e riprovati per rimanere in forma durante lunghi viaggi , consigli che abbiamo deciso di condividere con te per aiutarti a vivere al meglio la tua prossima vacanza. Che tu stia pianificando un breve viaggio o una vacanza lunga, ecco alcuni consigli da regalare a te stesso o a tutti gli amici pronti a brutti raffreddori quando si viaggia.

-Ricordati il vaccino contro l’influenza!

Scommetto che pensavi questa sarebbe stata solo una lista di prodotti chic a base di frutta, vero? Beh, tutti quei gadget non sono nulla senza la protezione di base di un vaccino anti-influenzale. Dovrai trascinarti allo studio del tuo medico, una farmacia locale o ad altre varietà di cliniche che offrono questo servizio, il vaccino sarà molto probabilmente gratuito. Ricordi quella notizia di un aereo messo in quarantena perché troppa gente a bordo a cominciato a sentirsi male? Beh, quell’episodio fu causato da qualcuno con l’influenza. Una vaccinazione breve e semplice ti permetterà di non rimanere in una situazione simile.

-Un cuscino da viaggio.

Torniamo alla parte più semplice: il dormire. Il sonno fa sempre bene alla salute, e molti dicono sia la chiave per prevenire brutti raffreddori. Mentre era molto complesso riuscire a dormire per bene su un aereo in passato, adesso ci sono molti cuscini da viaggio che possono aiutarti a fare un pisolino comodamente e svegliarti senza il solito dolore al collo causato da questo tipo di viaggio. Alcuni cuscini sono molto diversi dagli altri, contenendo all’interno una struttura coperta da un rivestimento morbido per aiutarti a sostenere il collo mentre dormi. In poche parole, questi cuscini mantengono la tua testa in una posizione comoda mentre dormi, e possono essere spostati a seconda del lato in cui si predilige poggiare la testa.

-Lovebug Probiotici.

Se sei preoccupato riguardo alla salute della tua gola, magari a causa dello stato dell’acqua nel luogo che stai per visitare, ci sono alcuni consigli che è sempre bene seguire. Per prima cosa, bisognerebbe evitare di bere acqua dal lavandino o di mangiare verdure crude (ed in generale cibo crudo). In più, il consiglio è quello di cominciare ad assumere dei probiotici  per mantenere tutto in regola. Questi probiotici della Lovebug supportano il tuo sistema immunicario con vitamina C, zinco e echinacea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *