gruppoazzurro.it

gruppoazzurro.it

10 luoghi da visitare a Tangeri (Parte 2)

Gruppo

Siete pronti a proseguire la nostra full immersion in questo paradiso archeologico e architettonico del Marocco?
Ecco la seconda parte della nostra top 10 dei migliori luoghi da visitare a Tangeri!

6. Visitate l’American Legation Museum

Non sono in molti a sapere che il Marocco è stato il primo paese a riconoscere gli Stati Uniti come paese indipendente, in seguito alla guerra rivoluzionaria. Localizzato nel bel mezzo della frenesia della Medina, il museo aggiunge un’aria straniera e internazionale alla città. Con un insolito aspetto degli anni ’40, questo museo vi trasporterà in un altro periodo storico e offre una varietà di mostre ed esibizioni, inclusa una su Paul Bowles. Uno dei dipinti locali da vedere assolutamente è la ‘Mona Lisa Marocchina’.

7. Godetevi un bicchiere di tè alla menta a Petit Socco

Il Petit Socco è storicamente conosciuto come il luogo di scambio tra prostitute e spacciatori. Fortunatamente, oggi si tratta di un luogo innocuo in cui le persone bevono tè alla menta o succo d’arancia mentre osservano la vita quotidiana aver luogo. Al contrario delle versioni in bustina che potete acquistare al supermercato, il tè alla menta marocchino viene preparato con foglie di menta fresca e un po’ di zucchero. Il risultato è una bevanda deliziosamente rinfrescante.

8. Rilassatevi al Grand Socco

Il Grand Socco è il luogo in cui il vecchio incontra il nuovo, dove le ampie strade si diramano in piccole stradine acciottolate. Con una moschea da un lato e un cinema dall’altro, questo luogo è il crocevia tra due o più generazioni. Spendete i vostri soldi nelle bancarelle tradizionali che vendono caftani, frutta secca e cibi freschi. La fontana centrale è circondata da panchine, rendendola un luogo perfetto per sperimentare questo punto d’incontro tra le epoche.
Avete intenzione di cercare un hotel in questa bellissima zona? Approfittate di questo fantastico codice sconto Edreams per risparmiare in un colpo solo sul vostro volo e sull’hotel perfetto per voi.

9. Guardate un film al Cinema Rif

Situato nelle vicinanze del Grand Socco, questo cinema non è difficile da trovare ed è un luogo di ritrovo popolare per i locali. Trasmette sia film popolari al momento, sia film indipendenti, in un edificio in stile coloniale. Un salto a questo cinema è un’esperienza autentica di Tangeri.
Così come la città stessa che lo ospita, questo cinema gode della gloria delle sue radici interculturali e serve come crocevia tra le diverse culture che gli hanno dato vita, mostrando film in francese e in arabo.

10. Librairie Des Colonnes

Una grotta di Aladino di tesori e curiosità per ogni amante dei libri, la Librairie des Colonnes è un’istituzione di Tangeri a partire dal 1949. È stata il luogo preferito di alcuni dei più grandi scrittori del XX secolo, come Samuel Beckett, Truman Capote, Jean Genet e Tennessee Williams. L’esterno dell’edificio è affascinante e in vecchio stile, mentre l’interno è rivestito con scaffali stipati di libri, alcuni in inglese, tutti affascinanti.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *